Siete un'associazione o devo pagare una quota d'iscrizione? La partecipazione allo Tavolo dei client


Siete un'associazione o devo pagare una quota d'iscrizione? La partecipazione allo Tavolo dei client


Non siamo un'associazione - e non vogliamo diventarlo.

La partecipazione allo Tavolo dei clienti abituali è e rimane gratuita! Nessuno deve contribuire finanziariamente, non ci saranno quote associative mensili o altri pagamenti obbligatori!

Tuttavia, non ci si può aspettare che la direzione dello Tavolo dei clienti abituali finanzi da sola le spese decise in comune. Questo tipo di spese devono essere sostenute da tutti i partecipanti allo Tavolo dei clienti abituali. Per questo motivo, è disponibile una scatola per le donazioni. La partecipazione sarebbe bella - ma è volontaria.

Le spese comuni possono essere ad esempio i costi della pubblicità o piccoli regali. La decisione su tali spese sarà presa democraticamente in ogni caso. Dovrete sostenere dei costi solo se ordinate qualcosa da bere o da mangiare. Questi costi sono sostenuti da tutti. Non c'è né un obbligo di mangiare né un consumo minimo da parte del gestore del locale.

Anche la trasparenza è molto importante per noi qui. Un libro di cassa sulla cassa dello Tavolo dei clienti abituali riguardante le entrate e le uscite può essere scaricato tramite un link corrispondente nella regolare e-mail informativa.

Caso speciale: cena di fine anno:

Una volta all'anno organizziamo la nostra cena di fine anno, che ha luogo l'ultima data dello Tavolo dei clienti abituali prima di Natale. Affinché il cuoco e la cucina possano fare piani fissi, ci aspettiamo una registrazione vincolante. Insieme a questa registrazione, sarà dovuto un importo predeterminato, circa 20 euro. Questo importo sarà pagato ad ogni partecipante registrato che sarà presente la sera. Se un partecipante non si presenta nonostante un'iscrizione vincolante, discuteremo con la cucina a breve termine se i costi sono stati sostenuti o meno. Se vengono sostenute delle spese per il membro che non si presenta, queste saranno coperte dal pagamento anticipato; un rimborso completo non è quindi possibile.

Abbiamo dovuto introdurre questo regolamento perché in passato, nonostante la registrazione vincolante, alcuni partecipanti non si sono presentati in questa serata - ma i costi sono stati sostenuti qui.



FAQ-Stand: dom, 13.11.2022 / 21:17 | FAQ-ID: 9